Confezionatrice Verticale

È una macchina nata per formare sacchetti in polietilene in varie misure senza saldature verticali utilizzando del tubolare in PE. La confezionatrice è costituita da una robusta struttura in acciaio accuratamente saldata, trattata e verniciata a polveri, montata su piedi regolabili in altezza o con ruote autobloccanti per facilitarne lo spostamento.

 

Caratteristiche tecniche:

La bobina di tubolare è alloggiata su un apposito albero e guidata da coni regolabili per garantire il centraggio del film. Il polietilene viene trascinato da appositi rulli controrotanti in gomma antistatica, mossi da motori brushless, opportunamente trattati per facilitarne il carico in macchina e lo svolgimento a misura del film per il ciclo di lavoro. Il sacchetto viene formato alla lunghezza impostata da pannello, sezionato da un movimento pneumatico di taglio con lama sagomata e aperto da un sistema di aspirazione dei lembi unito ad un movimento a camme meccanica. Il sistema di apertura, sicuro e brevettato, unito ad un insieme di pinze regolabili garantisce la tenuta del sacchetto aperto. Le pinze sono regolabili e intercambiabili per tutta la larghezza del film.

La saldatura del tubolare è idonea alla creazione del sacchetto e viene effettuata tramite una piattina al nichel-cromo teflonata termoregolata e temporizzata per controllarne il tempo di saldatura e il relativo raffreddamento. Il movimento di apertura e di chiusura del sacchetto è azionato da motori brushless e da viti a ricircolo di sfere cementate.

Il riempimento è agevolato da un’apposita tramoggia che si posiziona all’interno del sacchetto aperto e, una volta effettuato il carico, l’imbuto si alza per dar avvio al ciclo di chiusura; il ciclo di saldatura può essere avviato da pulsante posto sul quadro comandi, da pedale o da un tempo ciclico pre-impostato da pannello. Tutti i parametri di impostazione e di regolazione della macchina sono facilmente regolabili da pannello a tasteggio Touch Screen.

E’ possibile integrare:

il sistema con più tramogge di carico e più tubolari per incrementare la velocità produttiva della macchina (doppio sacchetto), con sistema di creazione di foro Europa e foro anti soffoco, di stampante e applicatore di etichette autoadesive nonché di stampante a trasferimento termico diretto su film, idonee alla creazione di logo di personalizzazione e di bar code.

 

Fiera Bie 2021 - Montichiari Brescia

Packma Trading partecipa alla 7 edizione di fiera Bie 2021 di Montichiari Brescia dal 23 al 25 Settembre 2021
Leggi tutto

Industria 4.0

INDUSTRIA 4.0
Leggi tutto

MANUALE D'ASSIEME LINEA DI IMBALLAGGIO - CERTIFICAZIONE CE

Manuale d'assieme linea di imballaggio completo di fascicolo tecnico - certificazione CE
Leggi tutto

Partners